:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
14/06/2006
Polita e Corti sempre più grandi

Il serbatoio dei campioni, letteralmente chiamato Superstock 1000, anche a Vallelunga ha dato sfoggio di talenti emergenti che stanno confermando il loro valore in campo italiano e iridato.
Claudio Corti ha vinto, dominato la Superstock, poi alla fine la beffa per una squalifica tecnica per un particolare che certo non fa vincere, ma le regole sono regole. Quindi il successo è passato a Luca Scassa, bravo a firmare il ritrovato gradino del podio della MV Agusta dopo 30 anni. Per Scassa una vittoria importante, giusto premio di una stagione ad alto livello durante la quale gli è però sfuggito sempre in volata il podio in Europa.
Tornando a Corti bisogna sottolineare il valore del pilota. Claudio sta crescendo alla grande, va forte e vince! Al primo anno nella massima cilindrata di serie, ha già mostrato un bel feeling e due vittorie consecutive, Silverstone e Vallelunga, mettono il mostra il suo potenziale. Sarà uno dei ragazzi di domani, migliorato come persona, nel senso dell’umiltà, comunicatore e simpatico.

Alex Polita merita una menzione particolare. Lo conosco dal 2002 e da allora è sempre andato forte, sempre di più, quest’anno è il leader della Coppa del Mondo Superstock, due vittorie e un secondo posto un bel ruolino, e in Italia si permette il lusso di vincere in Superbike alla terza gara della sua vita in questa categoria e alla prima con la moto giusta! Ha vinto, dominato e così nutre speranze di titolo anche nel tricolore. Ma quello che più entusiasma è che Alex abbia battuto un nugolo di avversari e moto blasonati. Tante Super Ducati al via e piloti di fama iridata come Lucchiari, Borciani, Alfonsi, Pedercini, Gramigni, il campione italiano Brignola, Nannelli! Tutti bastonati e messi in riga! Che spettacolo! Finalmente un altro ragazzo giovane da lanciare in alto. Se lo merita proprio anche perché oltre al gas usa la testa ed è anche personaggio, caratteristica fondamentale per il motociclismo di oggi.
Alla fine di questa breve carrellata di consigli per gli acquisti, mi riferisco ai tema manager, vi saluto!

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech