:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
20/06/2006
A Misano Bayliss ancora favorito

Finalmente si ritorna in pista. A quasi un mese dalla fredda gara di Silverstone, la Superbike è attesa in mare, nel mare di Misano dove giovedì si giocherà a beach volley, appuntamento ormai classico. Poi dopo lo svago, venerdì si inizia a fare sul serio. Ma quali saranno gli argomenti che ci accompagneranno? Innanzitutto partiamo dall’ultima gara.
In Inghilterra Bayliss ha fatto vedere ancora una volta quanto è grande il binomio con la Ducati. Quindi a Misano attenzione all’ennesima doppietta. Lo scorso anno ci pensò Laconi a fare due, quest’anno pronostici da ribaltone non ce ne dovrebbero essere, però attenzione a Haga, alla Kawasaki in crescendo e chissà che non salga i gradini del podio una delle tre firmate PSG1. Walzer, Nieto e Laconi in aprile sono andati forte nei teste soprattutto Nieto, se la sfiga guarda oltre, potrebbe fare un bel garone!
E poi c’è la Suzuki che con Corser si deve ritrovare. Il campione in carica sta perdendo colpi e i giorni del suo indiscusso dominio sembrano lontani, ma attenzione non è crisi! L’australiano in Riviera dovrà cercare il recupero o almeno limitare i danni di una stagione che ha visto una prima fiammata Suzuki che si è poi perduta dal dominio della Rossa, indiscutibilmente la migliore del lotto.
E a proposito di Ducati aspettiamo con ansia Lanzi. Lorenzo a Monza e Silverstone è andato male. Non ci aveva mai corso in SBK in queste due piste e così ha pagato pegno, un pegno pesante dopo le stupende manche di Valencia, ma il pilota è tranquillo. Sa di avere tutto l’appoggio del team e di poter correre un Gran Premio di casa alla grande, dove avrà dalla sua il pubblico e un circuito sul quale è andato molto forte durante i test di aprile.
E poi c’è la Honda che cerca la continuità dei suoi cavalli: Barros e Toseland. Soprattutto il pilota di Ten Kate potrebbe fare faville, ma attenzione deve partire davanti e lasciare da parte quella discontinuità che accompagna la sua carriera. Inoltre proprio le Honda, le uniche a non aver mai montato il controllo di trazione, monteranno il particolare proprio a Misano e vediamo se la differenza con le concorrenti diminuirà.

A Casa Italia occhio puntati su Fabrizio. Michel sta imparando in fretta e con Chili in pista potrebbe avere maggiori riscontri per la messa a punto del mezzo, fattore fondamentale per andare forte e per crescere maggiormente come sta dimostrando grazie anche alle cure di Frankie che da parte sua sta dando una bella mano al talentuoso Mago, così recita la tuta di Fabrizio.
Altro papabile a grande figura è Xaus. Dopo il bel quarto posto di Silverstone lo spagnolo della Sterilgarda ha avuto un mese per trovare la miglior forma e dunque il podio potrebbe diventare un obiettivo concreto.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech