:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
23/06/2006
Brevi dai box

Sanna non ha preso il via nelle prove libere della mattinata perché non si è presentato al breefing del giovedì pomeriggio, obbligatorio per le wild card. Il toscano oltre ad avere saltato i primi 45 minuti di prove fondamentali per ottenere il giusto feeling con la Honda del team Megabike, ha rimediato anche un’ammenda in denaro.

Presentata la maglia azzurra. Come già accade nel motocross, trial ed enduro la gloriosa maglia sbarca anche nella velocità. L’iniziativa che ha avuto il suo fulcro all’hospitality Lorenzini coinvolge oltre ai team Italia Lorenzini e Megabike anche i piloti supportati dalla Federazione Italiana.

Caldo torrido: Misano si è trasformato in una fornace. Caldo e umidità hanno caratterizzato la prima giornata di prove: la temperatura dell’aria si è attestata a 31 gradi, l’umidità è stata del 38% mentre la temperatura dell’asfalto ha raggiunto quota 53 gradi.

Era una vita che la Supertsport non registrava distacchi così risicati. In tre secondi e nove sono in 37 e in un secondo figurano i primi sette. Un secondo ancora divide l’ottavo dal ventesimo! Niente male la categoria è tornata a respirare è bastata l’assenza di Charpentier: misteri della fede oppure il generale è proprio un altro passo! Giudicate voi

Casco nuovo per Barros. Il brasiliano rinnova il suo casco con una veste grafica più raffinata e aggressiva. Adesso campeggia una bella bandiera brasiliana sulla testa richiamando totalmente i colori della moto.

Superstock 600 nel segno di Simeon che sigla la pole provvisoria con il tempo di 1’43”512, secondo Canepa e terzo la sorpresa Beretta che per pochi centesimi beffa Giuliano, quarto. Quinto Antonelli separato dalla pole da soli 4 decimi di secondo

Il gran caldo ha impedito al pomeriggio, durante il turno di prove ufficiali, di abbassare i tempi siglati in mattinata. La pista infatti era molto più scivolosa.

Polita ha ottenuto la pole position nella Superstock 1000, a pochi minuti dalla fine il diabolik della Suzuki ha beffato Badovini in testa nella fase culminante del turno. La prima fila provvisoria è completata da Scassa e Corti.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech