:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
24/06/2006
Misano ribalta la storia: Superpole a Toseland!

Super Troy si arrende a Mister James! Eh si per la prima volta quest’anno la Honda va davanti a tutti grazie all’immenso Toseland che guida come un razzo, derapa e stacca al limite presentandosi sul traguardo con l’ottimo 1’33”8. La guida pultita di Corser nulla ha potuto e così Troy si accomoda ancora una volta in posizione numero2, quest’anno è una costante! Mentre Bayliss fa ancora peggio, soltanto settimo! Un giro senza infamia e senza lode per il leader di classifica che si vede preceduto da Pitt, che ha rialzato le quotazioni della Yamaha, Martin che porta la poco competitiva Petronas in prima fila grazie al suo talento. Quinta piazza per Walker primo delle Kawasaki dopo la debacle di Laconi soltanto nono e Nieto quattordicesimo. Sesto invece Nitro Nori Haga, uomo dall’uscita di curva fumante. Lanzi da parte sua è ottavo separato da Bayliss da pochi millesimi.
Fabrizio ha guidato da leone, che bello vederlo in azione, e si è piazzato dodicesimo, ci vorrebbe qualche cavallo in più per completare la festa!

Sfortuna nera al team Pedercini! Dopo la gioia per la nona piazza ottenuta al termine delle prove ufficiali da Max Neukirchner, la doccia fredda. Il tedesco nel corso dell’ora di libere è caduto alla prima curva del Carro riportando la lussazione della spalla sinistra. Domani dovrebbe essere in pista dopo avere voluto rinunciare alla Superpole per ristabilirsi al meglio.
Anche la Yamaha France ha dovuto ricorrere ai pezzi di ricambio per riparare le moto di Nakatomi e Gimbert. Per i piloti nessuna conseguenza fisica. E il giapponese ha concluso tredicesimo in Superpole

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech