:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
25/06/2006
Super Polita senza rivali a Misano

Polita il dominatore! Diabolik dopo avere recuperato a una partenza non perfetta, Alex, ha fatto fuori gli avversari uno a uno per poi involarsi solitario verso la terza vittoria stagionale. Una gara perfetta per il leader di campionato che vola sempre più alto e lontano dalla concorrenza.
Seconda piazza per Badovini. Ayrton scattato bene dalla pole ha cercato di tarpare le ali a Polita ma non ci è riuscito, ha provato a stare nella scia del rivale ma un problema all’iniezione piano piano lo ha allontanato e per miracolo, la moto era ormai fuori uso, ha raggiunto il gradino mediano del podio che equivale al miglior risultato di carriera e al secondo posto in campionato.
Arrembante Luca Scassa. Il toscano ha fatto una gara da campione. Partito ultimo perché arrivato in ritardo, Luca, ci ha messo l’anima passando in posti improponibili gli avversari, con il top raggiunto al Tramonto quando ha passato Chiarello, Dell’Omo e Corti in un sol colpo. Alla fine ha rintuzzato gli attacchi di Roberts, splendida realtà britannica, e si è accomodato sul podio che vale una vittoria.
Corti dopo essere caduto nel warm up, moto distrutta, ha utilizzato il muletto cogliendo il quinto posto dopo una buona prestazione. Certamente non ha festeggiato al meglio il compleanno e il nuovo casco, tutto fiorato, disegnato per l’occasione. Ha fatto un errore e lo ha pagato ma la crescita è ottima. Bravo anche Rocamora sesto in difficoltà con il set up. Chiarello e Dell’Omo si mangiano le mani. Entrambi in lotta per il quinto posto sono scivolati, spianando la strada a Corti, alla variante del Parco, quella che immette sul traguardo. A entrambi si è chiuso lo sterzo e sono caduti contemporaneamente, una scena simile a quelle che accade in Germania con protagonisti Chili e Doohan nella 500. Chiarello alla fine ha chiuso decimo, veloce a rimontare in sella e prendere qualche punto, Dell’Omo invece si è classificato quindicesimo.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech