:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
25/06/2006
Roccoli vince in casa! A Misano è lui il migliore!

Che bello rivedere gli italiani davanti a tutti! Uno spettacolo meraviglioso nella cornice di Misano! Massimo Roccoli e Simone Sanna sono stati i grandi interpreti di giornata regalando ventitre giri di palpitazione e speranza.
Sono partiti a bomba dalla prima fila i due azzurri e così hanno tenuto a bada il temuto Parkes, poleman. L’australiano ci ha messo tutto il suo impegno per fare suo l’alloro. Ha eseguito grandi sorpassi, è passato in testa ma poi si è accodato al gruppo, perdendo progressivamente terreno, completando il podio.
Nel frattempo Roccoli e Sanna hanno continuato a danzare sulle curve del Santamonica uno in scia all’altro. Massimo ha tenuto i nervi saldi nonostante il pressing asfissiante del rivale, Simone invece ci ha provato più volte e nell’ultimo giro ha tentato l’affondo ma nulla da fare, il pilota del team Italia voleva a tutti i costi vincere e così ha fatto. Ogni varco è stato chiuso a dovere e così Roccoli ha beffato sul traguardo Sanna ritornato al mondiale una tantum mettendosi subito in mostra sulla Honda del team Megabike lasciata libera da Fuijwara. Speriamo che anche Simone possa tornare a calcare la scena iridata!

Vizziello ha dato grande spettacolo lottando con il coltello tra i denti per la quarta piazza con Checa, Harms e Curtain. Una volta che Checa ha allungato sul terzetto, la lotta si è fatta pesante per la quinta piazza andata a Harms. Vizziello dopo averci provato ripetutamente ha commesso un errore viziato da un contatto con Curtain, sempre un combattente, e si è dovuto accontentare del settimo posto.

Un bravo lo merita De Angelis. Willi sta ancora soffrendo i postumi della caduta di Monza ma non si è intimorito, ha chiuso dodicesimo regolando Lagrive, suo compagno di squadra.
Un punto anche per Mauro Sanchini. Saltato sulla moto dell’infortunato Peris, Mauro ha svolto un buon lavoro chiudendo la sua gara in crescendo e dopo una buona rimonta ha conquistato il quindicesimo posto.


Alessio Corradi ha concluso diciannovesimo. Ci ha messo l’anima ma il dolore alle braccia lo ha piano piano fatto indietreggiare. Ha stretto i denti per finire e dopo il traguardo era esausto. Non è ancora in forma ma il suo valore rimane sempre ottimo!

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech