:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
13/07/2006
A cosa servono i vigili urbani?

A cosa serve la Polizia Municipale? Se non a fermare poveri ragazzi in scooter o nascondersi dietro i cespugli per farti una bella multa sulla velocità penso a poco! E invece li manteniamo, anzi allarghiamo il giro e diamo il nome polizia anche agli ex guardia caccia, molti dei quali non sanno nemmeno leggere una patente o un libretto. Questo sarebbe un bel taglio da fare altro che aumentare le tasse o altri mille fattori. Iniziamo a togliere un po’ di cose inutili e soprattutto doppie. In Europa non ci sono tanti sprechi, proviamo a imparare quindi e mangiare meno.
Ma perché dedico un po’ di tempo ai famosi urbani, anzi ex? Semplicemente perché millantano di essere tutori dell’ordine e poi si mettono la cintura di sicurezza? No! Cosa fanno? Bè guidano parlando al cellulare, cosa vietata e provate a farvi prendere che lo spiegano. Mentre loro eccoli beati in macchina in mezzo al traffico ai trenta allora, senza cintura e belli immersi nella gustosa conversazione telefonica! Il codice andrebbe applicato anche a loro, come dovrebbe essere di norma. Perché se leggiamo il codice della strada anche le forze dell’ordine dovrebbero mettere la cintura in tutti i casi tranne in momenti di emergenza, ossia a sirene spiegate!
Ecco l’Italia che vuole crescere e dare l’esempio è ora che aggiusti queste irritanti sottigliezze, per tanti, perché altrimenti con che coraggio viene predicato di sottostare le regole se quelli che dovrebbero fare da esempio fanno l’esatto contrario! E poi cari poliziotti municipali cercate di vigilare davvero il traffico e non nascondervi dietro ai cespugli per dare delle multe, sarebbe meglio punire chi non sa andare in auto e provoca rallentamenti o peggio incidenti.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech