:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
03/08/2006
Tutto pronto per Brands Hatch. Da domani si inizia a fare sul serio

Prima di andare in vacanza e affrontare due piste insignificanti come Assen e Lausitz ci buttiamo nella magica atmosfera di Brands Hatch per un appuntamento mitico, bello, affascinante su di un tracciato ancora ruspante, alla vecchia maniera, dove il polso e il pelo contano più di ogni altra cosa. E così siamo già belli carichi di adrenalina a vedere il paddock già pieno il giovedì e attendiamo le prove di un Gran Premio che sarà elettrizzante.

Bayliss sulla pista inglese dovrà tornare a volare per scacciare i brutti pensieri e riprendere il largo definitivamente, Lanzi da parte sua deve continuare a dare prova del suo talento e riemergere, sfiga permettendo. Kagayama dopo l’inattesa doppietta di Brno arriva su un tracciato che conosce bene per un altro doppio round da protagonista. Corser e Haga invece sono attesi a dare pathos ed emozioni come fatto lo scorso anno, quando infiammarono con una bagarre da infarto la domenica anglosassone, e ristabilire il loro primato. Da Casa Italia esce invece la stella Fabrizio. Michel dopo la grande prova di forza ceca è atteso alla conferma e all’ennesimo salto in avanti per consacrarsi e togliere gli ultimi dubbi, su chi li nutre, sul suo ruolo di grande protagonista. E poi vediamo cosa saprà fare Kurtis Roberts sulla Ducati del team Pedercini sperando che l’americano possa portare un po’ di bel tempo sulla squadra mantovana che merita un bel premio dopo la sfortunata parentesi Neuckirner.

In Supersport rientra nella mischia Nannelli. Il toscano dopo la parentesi Honda DFX torna da Caracchi e sulla Ducati 749 che lo scorso anno fece volare in Inghilterra, prima fila per lui. Ma l’attesa è su Charpentier. Il generale vuole tornare a ristabilire le distanze e dopo due settimane di intenso allenamento è pronto per tornare a monopolizzare il gradino più alto del podio. Attenzione però alle Yamaha di Curtain e Parkes che migliorano di gara in gara e dimostrano di credere nell’impresa. Ma anche Tiberio e soprattutto Sofouglu possono dire la loro in una categoria di nuovo combattuta. E per i nostri colori spazio a Roccoli e Vizziello che insieme a Nannelli cercheranno di portare a casa un grande risultato.
Mancherà invece Corradi. Alessio dopo Brno ha preferito prendersi una pausa per guarire dagli infortuni rimediati negli ultimi tempi e tornare così ina volta che sarà a posto fisicamente. In bocca al lupo gommista di Langhirano.

La girandola di cambi nella Superstock potrebbe influire sullo spettacolo. Diabolik Polita ha annunciato di voler ristabilire le distanze dopo il ko di Brno. Badovini e Scassa invece ci credono e saranno combattivi più che mai. Boccolini invece è atteso a una grande gara per scacciare le polemiche e confermare il suo estremo talento.

Non ci saranno invece Chiarello e Saltarelli. Il vicentino ha deciso di interrompere il rapporto, di comune accordo con il team Lightspeed, e dunque sarà spettatore prima di tornare nella mischia, pare abbia diverse offerte. Saltarelli invece è stato appiedato dal team PMS che gli ha preferito Silva, che ritorna così a muovere un ruolo da protagonista dopo il secondo posto di Valencia. Speriamo che Saltarelli da parte sua possa trovare una sistemazione fin dalla prossima gara visto che il ragazzo merita. Al primo anno in Europa è andato sempre bene.
Chi torna è invece Roberts. L’inglese del tema HP è pronto a rientrare nella mischia dopo la grande gara di Misano e a casa sua potrebbe anche scalare i gradini del podio, quelli abitualmente frequentati nel campionato inglese Superstock che comanda a mani basse.


Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech