:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
06/08/2006
Scassa vince a Brands Hatch una gara tirata al massimo

Bella ragazzi! La Superstock ha aperto la grande giornata di Brands Hatch con la solita magica sfida da infarto. Dopo un primo affondo di Roberts, poi andato lungo e finito settimo, i nostri hanno alzato le antenne e si sono presi il podio. Una lotta incandescente tra Scassa, Polita e Badovini che ha fatto volare la gara alla fine dopo una serie di sorpassi allucinanti, staccate al limite e qualche bella spallata dovuta a una guerra a suon di manate di gas.

Ha vinto Scassa che brinda alla prima affermazione in Europa grazie a un ultimo giro perfetto. Luca dopo avere subito il sorpasso di Badovini ha restituito il favore, invertendo così l’ordine di arrivo di Brno, Badovini non ci è stato e all’ultima curva, Graham Hill ha provato l’affondo ma per non toccare il rivale è uscito largo, errore già fatto in precedenza, e ha dovuto abbandonare la seconda piazza a Polita che va in vacanza con 6 punti di margine sul pilota di Biella.

Bella gara di Corti risalito dopo una partenza così così fino al quarto posto, regolando Sacchetti e Rocamora, altri protagonisti di giornata.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech