:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
06/08/2006
Parkes una marcia sopra gli altri a Barand Hatch

Parkes ci prende gusto a Brands Hatch. L’australiano della Yamaha Germany dopo la perentoria pole position del sabato fa una gara senza sbavature e vince a mani basse. Perfetto, non sembrava nemmeno lui, fin dal via Broock da subito mette un piccolo margine tra sé e gli inseguitori. Un passo inavvicinabile e la seconda vittoria della carriera è servita
Con Parkes davanti, la lotta per la seconda piazza ha catalizzatom l’attenzione del pubblico. Prima ci ha provato Charpentier a tenere il ritmo, poi il francese con il passare dei giri è indietreggiato, dal tredicesimo giro, per i postumi della caduta di Brno e ha dovuto lasciare strada al compagno Sofouglu ancora una volta positivo e a Curtain. A tre giri dalla fine la svolta. Curtain passa Sofouglu e con i denti lo tiene alle sue spalle fino alla bandiera a scacchi. Una doppietta Yamha che rilancia totalmente il campionato grazie al quinto posto di Charpentier e dunque vantaggio sprecato e prima piazza per due, condivisa ora con Curtain. Harms ha invece concluso quarto una gara in rimonta e per Chambon, settimo.

Il migliore degli azzurri è Nannelli, ottimo settimo, al debutto stagionale sulla Ducati 749. Dopo un week end denso di problemi, il Nanna in gara ha rimontato dalla quindicesima piazza contendendosi il sesto posto con Chambon e precedendo Roccoli che a sua volta ha perso la volata per due decimi. Due punti per Sanchini, quattordicesimo, alla fine di una buona gara.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech