:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
25/08/2006
CIV:Prime prove a Misano e già si parla di 2007

Misano si tinge di tricolore e spezza la pausa estiva del campionato italiano con le prime prove del quinto round stagionale entusiasmante fin da oggi, venerdì, per la competitività dei piloti al via e per le mutevoli condizioni del tempo che ha visto splendere il sole al mattino e cadere la pioggia nel pomeriggio.
Nella 125 GP pole provvisoria per Michele Pirro in sella all’Aprilia del team RCGM dopo essere stato appiedato dal motomondiale. Alle sue spalle i neo compagni Sancioni e Verdini, mentre Musco, new entry nel tweam Humangest, precede l’ottimo Moretti.
In Supersport davanti a tutti spicca Roccoli, in profumo di titolo, che ha messo in riga Mariottini, Vizziello e Velini. Superbike invece nel segno di Borciani primo davanti a Iannuzzo, Brignola, Gramigni e Pini, quinto e primo delle Honda. Giornata sfortunata per Polita che ha rotto il motore e dunque è rimasto fermo ai box per buona parte del turno. Diabolik, tredicesimo, inizia così in modxo sfortunato un week end molto importante. Buon esordio in SBK per Messori, quattordicesimo, nonostante un feeling non ancora al top con la Suzuki. Infine in Superstock svetta Pellizzon che con un ottimo passo batte nei minuti finali un bel Corti, secondo, e vincitore virtuale dello scontro, il primo del fine settimana, con Scassa.

Ma non solo in pista sono state accese le luci della ribalta. A fine giornata infatti si è svolta la riunione dei team presieduta da Sport Promotion e FMI in vista del 2007. Le certezze per il prossimo anno riguardano il numero di gare, confermato a sei, l’interessamento a sanare la situazione deficitaria della 125 GP, riunione fissata per il primo settembre a Roma in Federazione per dare futuro alla categoria più propedeutica riservata ai giovani. E sempre a proposito di giovani, siamo però sul fronte Superstock 1000, la punzonatura di sei treni di gomme per tutto il week end per i giovani della 1000.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech