:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
01/09/2006
Brevi indiscrezioni da Assen

L’università non è più l’università, questo era lampante già da giugno, ma arrivare in una pista mito e vederla così rovinata e colpita a morte nel suo mito è roba brutta. Il primo pezzo è qualcosa di terribile, sembra disegnato da un esperto di rotonde mica di piste, il secondo è stato invece rovinato nella parte iniziale. Comunque nulla da fare, la nuova Assen non mi piace più!

Alfonsi: Ritorno al mondiale per Lorenzo Alfonsi. La possibilità gli è stata offerta dal team RG che lo schiererà nelle ultime quattro gare nella Supersport iridata. Il debutto è stato positivo visto che ha assaggiato per la prima volta una 600 e nelle prime due ore di prove ha badato a ottenere un buon feeling con la nuova moto sia nel set up che nella guida.

Xaus: Il team Sterilgarda Berik ha tenuto una conferenza stampa in circuito per confermare lo spagnolo Xaus per la prossima stagione. Il nome del secondo pilota non è però stato ancora svelato tra i pretendenti diversi piloti di punta tra cui Martin non accasato con Fogarty il prossimo anno. Marco Borciani correrà solo nel campionato italiano, il mondiale lo seguirà da team manager.

Ten Kate: Non ancora decise le strategie per il prossimo anno, molto dipenderà anche dalla decisione della Winston se continuare l’avventura in Superbike. Sul fronte piloti nessuna novità così come sulla situazione di Toseland che non è ancora certo il suo approdo in MotoGp.

Team Italia: I programmi 2007 della compagine azzurra dovrebbero essere definiti a Lausitzring la prossima settimana. Le categorie appoggiate rimarranno la Supersport e le due categorie Stock. Unico nodo da sciogliere le posizioni dei piloti. Corti sicuramente passerà in Supersport, mentre Roccoli potrebbe andare altrove, vedi Ten Kate. Da valutare le altre posizioni come quella di Vizziello. Nella Stock 600 dovrebbe invece andare avanti la coppia Costantini- Antonelli.


Foret: Appiedato dal team Alstare, il veloce pilota francese correrà quasi sicuramente a Lausitz con la Honda del team DFX, la squadra veneta schiererà così una terza moto. La conferma è attesa a breve dopo l’incontro definitivo tra pilota, manager personale e team.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech