:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
07/09/2006
Dopo l'olanda si riparte da Lausitz

Bello Lausitz, impianto spettacolare e tribuna in vero stile americano. Una cornice simpatica dove domenica Bayliss potrebbe festeggiare il titolo numero due con due gare d’anticipo. Alle spalle Toseland e Haga che in caso di bella gara potrebbero rinviare la festa degli uomini in rosso. Aspettiamo grandi cose anche da Lorenzo Lanzi. Il pilota della Ducati è atteso a una bella prestazione per riconfermarsi in vista del 2007 e perché proprio nell’ex Germania Est ha festeggiato lo scorso anno il primo successo iridato. Inoltre da tenere d’occhio Fabrizio, uomo Honda e outsider di lusso in una stagione che lo sta vedendo grande protagonista nonostante qualche alto e basso. Ma ci sta!

In Supersport Charpentier riuscirà nell’intento di riportarsi in testa al campionato. Sulla pista di casa della Yamaha Germany il francese è atteso alla riscossa, fisico permettendo, e regalare a Curtian una delusione dopo il passaggio del testimone avvenuto in Olanda. Non ci sarà Parkes, gravemente infortunato ad Assen e dunque lotta al titolo aperta solo a Curtain e Charpentier con Sofuoglu che potrebbe essere l’ago della bilancia dopo la prepotente vittoria sull’acqua dei Paesi Bassi.
Sul fronte Italia, Roccoli e Vizziello puntano a tornare al vertice e stesso discorso vale per Nannelli. Infine da De Angelis e Alfosni, alla seconda gara in 600, attendiamo qualche segnale in termine di punti.

Lo spettacolo può invece arrivare dalla Superstock 1000. Badovini, dalle sue dichiarazioni, si riprenderà ciò che ha lasciato nella sabbia di Assen. Ossia un’affermazione. Ayrton vuole tornare al vertice e pensa di potercela fare. Sulla sua strada avrà però un bel nugolo di avversari a partire dal leadre Polita. Alex ha il desiderio di tornare alla vittoria per allungare in graduatoria ma potrebbe anche fare gara di attesa. AD Assen è uscito dalla lotta per un problema alla frizione finendo comunque terzo. E questo la dice lunga sul suo valore. Inoltre spazio a Scassa altro grande protagonista di stagione che il prossimo anno rimarrà in MV e Corti. Claudio al primo anno vanta già due vittorie e anche a Lausiz potrà dire la sua! Il nuovo che avanza potrebbe rivelarsi fondamentale per prender o rubare punti agli avversari.

Infine chiudiamo con una nota di colore. Martedì a Berlino tutti i ragazzi della stock erano insieme e infatti alla Porta di Brandeburgo ecco comparire Polita, Lunadei, Corti, Scassa, De Angelis, Roccoli, Napoleone e Morais. Tutti a ridere in compagnia e questo è il bello della Stock e comunque delle derivate di serie. In pista avversari e poi spazio alla baldoria tutti insieme. Merce rara in questo periodo!

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech