:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
14/04/2007
Valencia bagnata. Bene gli italiani nelle libere del mattino

Tempo invernale in Spagna di questi giorni. A Bellpuig, sede della seconda tappa del mondiale cross, prove rinviate a domani per l’impraticabilità della pista, mentre a Valencia va meglio, si prova e si gira, ma al momento valgono i risultati di ieri. E così in vista della Superpole il mastino della Ducati, Bayliss, tiene la pole position fatta segnare negli ultimi minuti di prove del venerdì, svoltesi in condizioni di asciutto, e alle sue spalle resiste Xaus, sempre più a suo agio sull’ottima 999 preparata dal team Sterilgarda di Marco Borciani, fa un pensiero al colpaccio sulla pista di casa.

Così tutto è ora rimandato alla Superpole, nella speranza l’asfalto asciughi. Sotto la pioggia il più veloce è stato Brookes sulla Honda del team Evolution che si è messo alle spalle l’accoppiata Yamaha Corser Haga. Xaus da parte sua ha preferito non scendere in pista.

Nelle libere Supersport sorpresa Lascorz. Il tedesco del team CRS ha bastonato tutti fin dai primi minuti e solo nel finale si è avvicinato Pitt. L’australiano, sostituto di Chaprentier è tornato di nuovo sulla 600 dopo anni di assenza e subito si piazza al vertice. Terza piazza per Checa e subito dopo grande Italia con Giugliano che si conferma uomo della pioggia e Vizziello che con la moto a punto vola in quinta posizione.

In Superstock Pirro si conferma al vertice e piazza la stoccata, precedendo Smrz e Aitchison.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech