:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
14/04/2007
Bayliss in Superpole a Valencia

Superpole bagnata e dunque i migliori sedici in pista con 12 giri a disposizione da consumare in 50 minuti, per accaparrarsi la partenza dal palo. Il migliore è stato Bayliss che conferma il dominio del venerdì. L’australiano della Ducati vola anche con la pioggia e alle sue spalle ritrova sempre Xaus. Lo spagnolo di Borciani è stato l’unico a compiere soltanto tre giri e per domani si candida come protagonista atteso sulla pista di casa. In terza e quarta piazza spazio ancora all’Australia con Brookes, velocissimo in mattinata, e Corser che entrato a fine tempo non è riuscito nell’impresa di migliorarsi.
Il leader di classifica Toseland è quinto e primo della seconda fila, mentre Biaggi ha avuto un basso profilo durante i 50 minuti finali finendo dodicesimo e dunque in terza fila. Il corsaro è apprso guardingo più che mai su di un asfalto infido che ha mietuto parecchie vittime, tra cui Neukirchner , Laconi e Morales.
Il ruolo di migliore degli italiani è stato Lanzi, sesto, e molto positivo. Lorenzo conferma il buon feeling con il Ricardo Tormo e per domani è atteso a una grande prova. Fabrizio da parte sua partirà dalla nona piazza. Il pilota del DFX si è destreggiato bene sul bagnato e ha fatto ben sperare all’inizio, prima di perdere tre posizioni nel finale. Bravo Bussei che scatterà undicesimo.

In Supersport e Superstock risultati confermati del venerdì anche se da notare la pole sull’acqua di Giugliano che si conferma al vertice in condizioni di scarsa aderenza. Bravo Vizziello, quinto, e anch’egli protagonista sotto la pioggia. Peccato che domani partiranno indietro i due italiani, ma se la pista sarà ancora bagnata non sono escluse sorprese, così come se dovesse essere asciutta. Da tenere in considerazione anche Roccoli e Nannelli.
La Stock conferma in pole Badovini, ma sotto la pioggia il passo migliore l’ha tenuto Pirro, bella conferma di stagione, che precede Corti. I due ragazzi di Lorenzini sono pronti a dare battaglia al plotone MV capitanato proprio da Badovini.


Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech