:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
15/06/2007
Prime prove a Misano: pole per Baiocco, West e Bayliss

Prove roventi, sia per il clima sia per la battaglia infuriata in pista, a Misano in un tracciato completamente cambiato che di fatto ha visto i piloti intenti a carpirne i segreti al più presto per poi abbassare i tempi. Il primo a stendersi sulla nuova pista è stato Claudio Corti, nelle libere della mattinata. Dopo cinque minuti di prove, il pilota di Lorenzini è scivolato alla quercia. Per lui la scheggiatura del capitello radiale, ma sarà in pista senza problemi.

In Supersport lotta ravvicinata. In un secondo figurano venti piloti e lo schieramento provvisorio di partenza è stato rivoluzionato soventemente. Alla fine il migliore è risultato West, scivolato in mattinata, che precede la novità per le altissime posizioni, Jones. L’inglese sulla bianca Honda di Ekerold migliora di gara in gara e oggi ha dato una bella zampata, mettendo alle sue spalle gli ufficiali Parkes, che conferma una Yamaha in gran forma, e Charpentier. Soltanto decimo Sofuolgu, staccato di mezzo secondo dalla pole provvisoria. Il turco ha badato alla messa a punto del mezzo. Lo attendiamo domani. Il migliore degli italiani è invece Alfonsi, ottimo settimo, mentre Roccoli, Vizziello e Boccolini sono rispettivamente quattordicesimo, sedicesimo, diciassettesimo. Bravo Brannetti, all’esordio come wild card nel mondiale Supersport, è ventitreesimo.

In Superbike Bayliss si conferma al vertice dopo i test svolti il mese scorso. Troy ha dato la zampata negli ultimi minuti, piegando Corser per quarantacinque millesimi. Completano la prima fila Kagayama e Xaus, mentre Haga è quinto, staccato di nove decimi dal vertice. Toseland è invece settimo, per lui al primo assaggio con la nuova Misano, il risultato è positivo in vista di domani. Il più veloce degli italiani è risultato Fabrizio, ottavo, attaccato a Toseland.
Buona prestazione quella di Conforti. Il pilota del team Emmebi è diciottesimo, dopo il quindicesimo staccato in mattinata, e sogna la Superpolel, obiettivo alla portata.

Gli ex ragazzi terribili della Stock 1000 Simeon e Canepa, hanno fatto vedere ottime cose nella prima metà del turno per poi cedere la pole provvisoria a un Baiocco in forma splendida. Il pilota di Osimo dopo la perentoria affermazione di Vallelunga nel CIV, è in forma smagliante e comanda le danze, mentre Corti e Pirro pagano una caduta a testa e Aitchinson è soltanto sesto, ma sul passo non sembra ancora al massimo. Tutto al momento gioca quindi a favore di Baiox che precede Scassa, un grande ritorno una tantum per fare chilometri, Simeon e Canepa. Pirro è nono, Badovini undicesimo, e Corti tredicesimo. Bravo Sirch, sedicesimo, per la prima volta impegnato in campo internazionale con la Honda del team Emmebi.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech