:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
16/06/2007
Misano pole a Corser

Misano svela la Superbike 2008. In riva al mare adriatico, mentre infuriava la battaglia in pista per le prove dell’ottavo round stagionale, si sono riuniti i team manager delle squadre per approvare il nuovo regolamento. Il prossimo anno le moto a due cilindri avranno limite di cilindrata fissato a 1200 con un peso minimo di 168 Kg, contro i 162 kg, delle quattro cilindri, e air restrictor di 50 mm di diametro variabili durante il campionato di 2 mm in più o in meno. Messo così nero su bianco il futuro, il presente racconta di un Troy Corser motivato al massimo e autore di una Superpole disputata al massimo. Nel giro tutto o niente, il pilota della R1, ha compiuto la magia. Perfetto dall’inizio alla fine e unico a scendere sotto il muro del 1’35, per lui il crono di 1’34”9. Bayliss, Haga e Toseland completano la prima fila. Max Biaggi si è visto portare via, proprio dal leader del mondiale, Toseland, il quarto tempo per sei millesimi. Max ha guidato bene, senza sbavatura e soprattutto si è migliorato costantemente nell’arco dei due giorni e per le due gare ci sarà anche lui con una Suzuki in crescita rispetto alle scorse gare che promette battaglia. Luca Conforti, Emmebi team, si è piazzato diciottesimo e solo per tre decimi ha perduto la Superpole, ma la sua due giorni è senza dubbio positiva e un pensiero ai punti iridati lo può fare.
Promette battaglia la Supersport, il via alle 13.30, comandata da Parkes, pole position ottenuta negli ultimi minuti, bravo ad avere ragione di West suo compagno in seno al team Yamaha Germany, che precede Foret e Sofuoglu. Gianluca Vizziello, Rg team, partirà in terza fila, dodicesimo, e promette bene per la gara, visto il buon passo messo in mostra, e il distacco risicato dalla pole, solo sette decimi di secondo. Giugliano scatterà invece dalla diciassettesima piazza dopo buone prove servite a trovare un buon bilanciamento della sua Kawasaki.
Nella Suzuki cup pole a Pirovano e soltanto ventesimo Saltarelli, neo papà, che non ha ancora trovato un buon feeling con il tracciato romagnolo.

Super Baiox in Superstock mette in mostra un gran passo in vista della gara e si aggiudica la pole position, mettendo alle spalle Simeon, Badovini e Scassa. Corti scatterà nono, Aitchison, settimo, e Pirro soltanto diciannovesimo dopo la caudta rimediata a metà turno. La gara è più aperta che mai

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech