:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
18/06/2007
Bayliss, Biaggi e tutti gli altri

Misano ha messo in mostra la grinta di Bayliss e ancora una volta è stato lui l’uomo in pi ù di Borgo Panigale. Perfetto nelle due gare ha vinto regalando un’importante doppietta a sé stesso e alla Ducati. Il suo piano di recupero sta andando oltre ogni rosea previsione. Ci ha messo grinta ha lottato e ha vinto alla grande. Ci inchiniamo ancora una volta alla sua voglia di vincere e a una 999 super a punto.

Max Biaggi porta a casa soltanto un terzo posto, ma la cosa più bella del week end è vederlo guidare! Il pezzo più veloce del tracciato è il suo regno dove va come un caccia! Ha provato il sorpasso mozzafiato, passare lì Haga era difficile, ma lui ci ha provato. Alla faccia di quelli che dicono che non è un pilota grintoso. Solo i grandi possono gettarsi dentro un piccolo pertugio a gas spalancato. E’ stato divino in quel curvone che quando si girava al contrario regalò un sorpasso storico di Gobert su Kocinsky. Cambia il senso di marcia, i protagonisti, ma quel punto rimane epico e Max ne è stato degno interprete. Peccato per gara due. Senza gli acciacchi avrebbe fatto sicuramente di più. Comunque mitico!

Haga ha sbagliato il set up in gara2 e non è stato graffiante come prima manche, ma altrettanto bravo. Poteva evitare di non dare la mano a Max sul podio, i contatti in gara ci stanno e bisogna saperli metabolizzare.

Corser guida la R1, la moto più equilibrata del campionato, ma ancora una volta, dop un sabato super è mancato in gara.

Toseland ci ha messo grinta e anima, ma certamente la CBR non gli ha dato una mano. Lui ci ha sempre messo una epzza quest’anno, ma ieri gli altri erano troppo avanti. Ha perso tanti punti e la sagoma dei rivali si fa sempre più grande alle sue spalle, soprattutto quella del mago Troy! E’ ora che arrivi qualcosa di nuovo per aiutarlo anche perché il prossimo mese sarà pesante per lui. La 8 ore e tutto quanto ne consegue potrebbe togliergli vitale energia per la lotta in Superbike e quindi ci vorrebbe un aiutino tecnico consistente.

Superstock:

Pecora nera Baiox al momento è l’uomo più in palla della Stock. A Misano ha dominato e dato una bella lezione agli avversari. Ha una moto a punto e veloce e lui guida alla grande. Ha impresso un passo irresistibile alla gara e ha vinto a mani basse. In crescita costante e attento a non perder concentrazione, Matteo sta correndo un 2007 da vera manetta. Anche lui merita per il 2008 qualcosa di bello! Dopo anni bui, è ora maturato e sarà difficile mettergli le ruote davanti.

Simeon ha svolto la sua più bella gara nella Stock. Bravo a cercare di tenere il passo di Baiox, bravo a finire secondo. Il belga sta crescendo!

Dionisi ha conquistato il terzo posto, dopo Monza, ancora sul podio. Ilario è tornato, ha trovato una squadra che gli ha dato buone motivazioni e lui risponde stupendamente. E ora assalto alla prima vittoria della carriera.

Corti: Pierino la Peste ci ha messo l’anima. Ha guidato come sempre al massimo, ma in questa circostanza è mancato il motore in grado di tenere la ruota dei concorrenti. Ci vuole da parte del team una bella risposta e tornarte in auge, il ragazzo ce la sta mettendo tutta e infatti il suo limite nello spiegare ciò che vuole si è dissolto. Fin dal venerdì aveva le idee chiare e la sua moto andava molto bene, mancava solo un po’ di birra. La classifica di campionato piange, am lui si dimostra pilota su cui puntare.

Pirro: due botti in due giorni gli hanno tarpato le ali. E’ partito indietro e ha fatto quello che poteva. Non è facile recuperare posizioni nella Stock. Anche per lui un po’ di motore in più farebbe comodo, come la R1 di Corti anche la sua, non era certo al massimo.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech