:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
16/07/2007
In Germania Fabrizio esordisce alla grande nel giorno dle ritorno di Capirex

Cadono gli Dei in Germania, ritorna alla ribalta Pedrosa, e la Honda porta due moto sul podio con le famigerate gomme Michelin. La Casa francese di pneumatici torna dunque grande, dopo le lamentele di Rossi in Inghilterra. Il Divino Valentino si ritrova nella sabbia teutonica dopo avere tentato di recuperare posizioni e sopraffare il ben più normale De Puniet con una Kawasaki sempre più competitiva. Il Vale fa così piangere i tifosi commettendo un errore non alla Rossi vecchio tipo, ma ormai una costante del nuovo, nel giorno in cui Stoner finisce soltanto quinto abbandonato da Bridgestone non Big come al solito. Ritorna invece a calcare il podio Capirossi alla faccia di chi gli vuole male! Il box Ducati gestito da Suppo non è forse famigliare come ci volgiono fare credere. Quando uno die due piloti prende paga dall’altro per mille motivi viene esonerato e lasciato solo nel box. E’ successo con Bayliss, la bandiera Ducati per antonomasia, con Gibernau e infine con Capirex. Non c’è più religione. Loris che ha fatto grande la Rossa è ora visto come una pecora nera. Il bel clima bolognese è valido solo in Superbike a questo punto e rende la Ducati uguale ad altri team nel motomondiale, peccato, il fascino della Rossa era rappresentato anche dal clima sereno all’interno del box.

In una domenica dalle mille sorprese che restituisce pathos a una MotoGp anemica sotto il punto di vista dello spettacolo, Michel Fabrizio conferma il suo talento e le attenzioni di Gresini. L’uragano romano dopo la caduta dello scorso anno a Donigton, quest’anno ha preso l’avventura con calma. Ha badato a imparare la moto e la pista e poi si è migliorato costantemente. Alla fine ha concluso decimo! Un bel risultato per un debuttante. Molti potrebbero dire ma che debuttante! Vero ha corso con WCM e una gara con l’Aprilia, ma erano moto? E poi con la 800 non aveva mai girato e presentarsi il venerdì mattina, prendere contatto con un toboga non certo facile, la potenza della Hondina e nuove gomme! Un bel risultato ancor più importante in virtù del tempo sulla distanza impiegato, il buon passo e un distacco veramente accettabile nei confronti di Pedrosa e del compagno Melandri.
Bravo Michel! Il talento non manca, il ragazzo va forte e ora non resta che tornare alla Superbike sulla pista di Brno che gli piace tanto. Moto permettendo potrà fare veramente bene. Il ragazzo c’è e va molto forte. Ancora una volta lo ha dimostrato anche se la sua prestazioni per molti è passata inosservata., Ormai devi essere Valentino Rossi per essere guardato! Mi raccomando Mago continua così! A cannone!

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech