:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
17/02/2006
Sabato 25 scatterà l'ora 0! La Superbikle è pronta a emozionarci

Il conto alla rovescia è partito! La sabbia del Qatar, il tecnico tracciato di Losail sono caldi per ospitare la prima attesissima prova del mondiale Superbike 2006. Chi vincerà, chissà! Piloti, squadre e moto di primo piano non mancano. La Ducati avrà in Lanzi e Bayliss gli uomini di punta, ma oltre a loro potrà contare sui servigi di piloti del calibro di Rolfo e Xaus. Quest’ultimo è apparso molto carico nella conferenza stampa di presentazione del team Sterilgarda Berik. Vuole vincere e ci proverà! Non mettiamo in dubbio la sua promessa, lo spagnolo è sempre stato un sanguigno e al ritorno nella sua Superbike sarà sicuramente da tenere d’occhio. Poi ci sarà Rolfo con la Ducati Caracchi.
Ma dalla parte dei costruttori giapponesi gli assi non mancano: partiamo da Corser, il numero uno in carica vuole il bis con la Suzuki, ma sulla sua strada oltre a trovare gli uomini di Borgo Panigale, Bayliss in testa dopo le straordinarie prove invernali, dovrà vedersela da Toseland, al debutto con la Honda, Kagayama, che se non si perderà durante l’anno potrà regalare qualche emozione, e poi i ragazzi del team PSG1 Kawasaki, Walzer e Laconi che oltre a trovare una ZX10 in grande forma e migliorata molto hanno trovato finalmente una bella livrea: via il giallo canarino per quel verde nero che adoro!

E poi dai non dimentichiamo Barros, il brasiliano vuole vincere con la Honda del team Klaffi supportata alla grande dalla Honda Europa. Ma per le prime gare io non ci scommetterei. Scommetterei invece su Nieto che lo vedo come la sorpresa del mondiale, ma soprattutto sui nostri e specialmente Lanzi. Lorenzo al momento non è ancora in forma e questo è logico se consideriamo che ha avuto un grave lutto in famiglia, nello scorso ottobre, la morte del padre. Ma penso che una volta in gara saprà farci urlare di gioia!
E poi un occhio di riguardo per Michel Fabrizio, per il suo compagno di squadra, l’intramontabile tigre di Biologa Chili, Borciani e Clementi.
Ah dimenticavo, forza Neuchierken! Dopo essere stato appiedato dalla Honda, scelta discutibile, è andato a rinforzare la Ducati e il team Pedercini! E’ già andato forte…chi ben inizia è a metà dell’opera!

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech