:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
09/10/2007
Corti velocissimo a Mangy Cours con la R1 di Haga

Va forte Claudio Corti! Detto così risulta un’espressione banale, tutti conoscono il suo valore. Ma se mettiamo il Pierino di Como sulla R1 di Haga il lunedì dopo Magny Cours, il risultato diventa esplosivo. Nella giornata dedicata alla prova dei giornalisti, i ragazzi della Yamaha Motor Italy hanno deciso di premiare i suoi piloti. E così ecco Corti e Roccoli rimanere in circuito la domenica sera, serata goliardica e divertente, aspettando il grande momento arrivato nel pomeriggio di lunedì.
Claudio ha percorso sette giri davanti ai responsabili del team. E’ andato come un razzo. Nono conoscendo la moto, non toccando nulla ha segnato un 1’40”8 che sa dell’incredibile! Ha confermato il suo potenziale e ora gli toccherà probabilmente un altro anno di Stock, ma è sempre più nei programmi Yamah, speriamo nel medio termine, per un passaggio in pompa magna nella top class.
Per la cronaca. Il tempo di Claudio è uguale a quello tenuto da Toseland in gara, ossia il sesto crono più veloce. Non male per un deb. Ora ci vorrebbe un test più lungo per vedere il passo e su di una moto settata secondo le sue esigenze.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech