:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
30/10/2007
BIAGGI CON BORCIANI E' FATTA!

Max Biaggi nel 2008 sarà ancora in Superbike, con Ducati e punta a vincere! Dopo il divorzio dal team Alstare Suzuki, il pilota romano ha trovato nel team Sterilgarda la sistemazione che gli garantirà una moto vincente per fare bene.
La vicenda Biaggi, negli ultimi giorni ha riempito i giornali con i suoi probabili accasamenti tra cui la MotoGp. Ma il ritorno nella massima serie era impensabile visto che il Corsaro non avrebbe corso con una Honda e nemmeno con una moto che non gli avrebbe permesso di concorrere per la vittoria.
Fondamentale l’apporto della FG Sport, e del grande lavoro di Paolo Ciabatti project leader, che all’indomani del divorzio da Batta, ha cercato una strada per confermare Biaggi nelle derivate. Così si è subito percorsa la via che portava alla Ducati del team GSE, ma la struttura inglese non se l’è sentita di fare il salto nel mondiale.
A quel punto FG Sport ha chiesto al team Sterilgarda di Marco Borciani, che nelle ultime due stagioni ha fatto correre Xaus e con cui Biaggi farà coppia. Il pilota manager, Borciani, si è subito adoperato, ha trovato in pochi giorni il budget necessario, ottenuto da Ducati un trattamento di primo piano e la conferma di avere la 1198, moto non ancora finite nell’allestimento e quindi un sacrificio in più anche per la Casa italiana che comunque però guadagna un grande campione. Con questi presupposti, la buona mediazione e interessamento della FG nella vicenda, l’ottimo lavoro della squadra e la voglia di correre del pilota romano, che si è rappresentato da solo, visto l’allontanamento da Zanarini, manager di Fisichella, ha fatto sì che il lungo meeting, durato diverse ore, svoltosi a Roma ieri abbia portato a un accordo tra le parti, scongiurando così la perdita di un grande campione come Biaggi che accetta ancora una volta una grande sfida visto che sarà in un team satellite, ma dalle ottime potenzialità.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech