:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
31/05/2008
Vince Donald la SBK al TT ma il più veloce è Martin

Vince Cameron Donald la prima gara della settimana. Il TT Superbike va al pilota della nera Suzuki preparata dal team Tas sponsorizzata dalla bevanda energetica Relentless. L’uomo australiano batte per undici secondi il compagno di squadra Anstey che completa il successo, mentre terzo, per un podio tutto Suzuki, è Archibald.
Ma Donald oltre a essere bravo è stato fortunato. Il più in palla, il più veloce in pistra è stato Guy Martin. Il pilota del team Honda Hidrex, faccia da pazzo e occhi azzurri alla Fogarty, ha fatto grandi cose. E’ scattato a gas spalancato, flat out dicono da queste parti, e ha subito impresso un ritmo da spavento. Il giovane inglese motivato più che mai è uscito di scena al quarto passaggio, mentre stava dominando, dopo avere guadagnato il nuovo record sul giro, e solo un guasto tecnico gli ha impedito di vincere per la prima volta la prestigiosa coppa. Si rifarà nei prossimi giorni, in quanto parteciperà ad altre quattro gare. Fuori anche l’uomo record 2007 MC Guinness al primo passaggio per guasto e stessa sorte è toccata al pilota più alto del TT Cummins, 2 metri di ragazzo.
Anche i sidecar hanno regalato emozioni e che bello vederli, spettacolo puro. Fuori prima del prima del via per noie meccaniche la coppia favorita Molyneaux- Sayle. Hanno vinto Cowe- Crox davanti a Golden- Winkle, mai in grado di soffiare il piazzamento ai leader. Per Crowe è il quarto successo nella sua Man.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech