:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
01/06/2008
TT DAY3 :CORRADI SI QAULIFICA PER LA GARA SUPERSPORT. MAGNIFICO

Impresa di Alessio Corradi al Tourist Trophy che guadagna la qualificazione al primo anno di esperienza, con solo due giorni di prove, una scivolata nel primo giorno e nell’edizione in cui i debuttanti non goono del bonus di 90 secondi da sottrarre al tempo realizzato. La qualifica di 20’30” è dunque valida per tutti e il pilota del team Extreme Rider ha fatto tutto alla grande. E’ entrato nel tetto e soprattutto si è migliorato con costanza, dal 21’48, migliore tempo di ieri al 20’30” di oggi. Dal tempo siglato ieri, ha abbassato quasi un minuto e questo la dice lunga sull’ottima prestazione del parmense che raggiunge una qualificazione storica nella Supersport e porta così la sua bianca e blu Triumph in gara.
A fine prove, due giri quest’oggi, e non due ore coime accaduto nei giorni scorsi, Alessio è rientrato abbracciato dagli applausi del team e dei sostenitori italiani tra cui Pier Ortalda, rpesdente del TT Supporter Italy, e William Cavazzini, ex pilota del TT, per la grande prova offerta. Tanta felicità che ha contagiato in modo moderato Alessio che ha subito chiesto i tempi ottenuti e giudicato la sua prestazione, in maniera non proprio esaltante, ma si sa è così il Folletto. Per il team la felicità è tanta visto come si erano messe le cose giovedì e per avere finito stupendamente la settimana di prove.

“ Sono rientrato nei tempi- ha detto a freddo il portacolori del team Extreme Rider- e sono contento. Anche oggi non ho rischiato, la differenza la fa la crescente conoscenza del tracciato. E’ impossibile da memorizzare tutto, ci vogliono anni, ma alcuni punti li ricordi. Quando guardo un video o ripercorro a mente il tracciato lo suddivido in settori ed è più facile memorizzare alcune curve.
Il team ha migliorato la moto in maniera netta e poi oggi che abbiamo montato il cambio elettronico ho tratto giovamento. Anche Devis, il tecnico della Bitubo, ha fatto un bel lavoro alle forcelle. Ora la moto va meglio nel tratto più sconnesso quello che va da Barregarrow a Ballaugh Bridge, anche se cercheremo di migliorarla ancora un pochino per la gara. Ringrazio tutti i ragazzi del team, della Dunlop e della Bitubo per il lavoro svolto, tutti hanno fatto bene.”

E bene soprattutto lo ha fatto Alessio, ha dichiarato Andrea Fogliazza, teso più che mai durante le prove e poi sollevato a fine dell’impresa del suo pupillo.

La giornata odierna che ha visto la bella prestazione di Corradi, ha salutato la prima giornata di gare con la Superbike e i sidecar. Vittoria per Donald, fuori per guasto Martin, ottimo 24° l’italiano Bonetti, e nei sidecar per la coppia Crow- Crox .


 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech