:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
06/03/2012
MA GUARDA UN PO' CHI SI CANDIDA A PARMA

In Italia va di moda il vecchio che avanza e Parma non fa sconti. Alle prossime comunali ecco i due candidati simbolo del movimento: Ubaldi e Bernazzoli. Il primo è quello che voleva fare di Parma la grandeur, città da 400.000 abitanti e dunque cemento ed edifici da tutte le parti, dando vita a un disastro che poi si è compiuto definitivamente con l'arrivo di Vignali. Il secondo, Bernazzoli, è invece il presidente della provincia che da due legislature vegeta nella sua poltrona e ora dà l'attacco al Comune.
Dando un'occhiata ai trascorsi e al programma attuale si nota come questi due personaggi faranno poco per la città che ora è nel baratro e tocca ai cittadini risanare i debiti. Nomi nuovi non ce ne sono, così come le idee che scarseggiano. Insomma si delinea una giunta dei soliti noti che sicuramente bene non farà a una città già in apnea.
Non ci sono nuove idee, soltanto parole riviste. Nessun esempio concreto per il futuro della città. Nessuno parla delle perle che ha Parma: cultura ed enogastronomia in primis non vengono considerate come fonte di reddito primaria. L'Expo 2015 di Milano non viene neanche menzionato e pensare che siamo a un'ora dal capoluogo lombardo e cercare una collaborazione rappresenterebbe un'opportunità di rilievo.
Qui bisogna rilanciare l'economia, i settori commerciali che negli anni hanno conosciuto la crisi, ma nulla. Ci sarebbe da studiare qualche misura nuova su trasporti e parcheggi. I soldi della metropolitana sono arrivati, ma nulla si è fatto. Per fortuna. Ma cercare qualche idea per snellire il traffico attraverso un mezzo pubblico meno invasivo sarebbe dovere primario.
Vedremo che accadrà, intanto il Movimento 5 stelle sogna già i ballottaggi con la sicurezza di poter arrivare alla tornata finale.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech