:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
23/02/2006
Sole o pioggia Bayliss è davanti a tutti e in SS spazio a Sofouglu

Piove sul Qatar, piove nel deserto! E la Superbike per il secondo anno, ossia dal suo esordio sul tracciato di Losail, trova il tracciato bagnato: sembra di vedere Fantozzi che si porta dietro la famosa nuvoletta! Bella sfortuna!
A fronte di tutto ciò, dopo la prima giornata di prove siamo qui a constatare che Bayliss è in forma smagliante e sbaraglia la concorrenza. Certo il canguro della Ducati ha forse trovato il giro un po’ più asciutto degli altri però non ha certamente rischiato. Dietro di lui si sono piazzati Laconi, Corser e Walker che chiude la virtuale prima fila. Due Kawasaki nei 4 non male veramente!
Lanzi invece guarda tutti dal fondo, non ha voluto rischiare e ha fatto bene, c’è tutto domani per cercare il tempo e soprattutto speriamo nel meteo favorevole. Così come il numero 57 anche gli altri protagonisti hanno pensato a non fare danni senza troppi colpi di testa, cercando semmai il set up giusto in condizioni di bagnato. Quindi non ci resta che attendere il secondo e decisivo turno di prove per emettere qualche giudizio e soprattutto per vedere il vero valore messo in campo dai vari team!

In Supersport invece ha brillato la stella di Sofouglu che ha annichilito gli avversari. Ma anche in questo caso si è provato sotto la pioggia. Però lasciatemelo dire, il ragazzo va forte! Il suo arrivo al team più ambito della categoria non è stato preso bene da molti e così al primo test nella, per lui nouva, 600 si era già gridato allo scandalo! E dunque quale migliore risposta alle critiche se non firmare la prima pole provvisoria della stagione? Rimarrà forse una gioia effimera, ma certamente non sarà in condizioni di asciutto così lontano dal suo compagno di squadra e campione del mondo Seb Charpentier!
Un plauso anche al simpatico Nannelli. Oggi Gianluca ha dato il gas è si è piazzato terzo! Non male veramente se consideriamo che sulla R6 ha percorso qualche giro a Misano qualche giorno fa. Una bella dose di coraggio anche per lui e per il team Edo che ha trovato uno sponsor munifico e già titolato, la Kopron, azienda che ha legato il suo nome al Dovizioso iridato nel 2004 in 125! Insomma un bell’inizio per questa squadra costruita in poco tempo e partita con tante incognite che stanno diventando certezze! In bocca al lupo!
Sesto è invece Sanchini e anche per lui più che il risultato vale l’iniezione di fiducia in una categoria per lui nuova!

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech