:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
11/04/2006
A Valencia Alfonsi sulla R1 di Gimbert e MC Coy al via della 24 ore di Le Mans

GMT 94 formazione francese al via del mondiale Supersport 2006 con David Checa non resiste al richiamo del primo amore, l’Endurance, e si presenterà al via della 24 ore di Le Mans in programma il 23 aprile in concomitanza con la prima europea del mondiale dedicato alle derivate di serie.
Il team manager Guyot, ex pilota di ottima caratura nelle gare di durata, ha approntato un top team, che si avvarrà delle Yamaha R1 in versione SBK, per cercare la vittoria nella prestigiosa prova di apertura dei Master, manifestazione che ha in calendario i tre eventi cardine che si svolgono in Europa: Le Mans, Bol d’Or e 24 di Spa.

Il team GMT non sarà così a Valencia, come già annunciato dal sodalizio situato nel novantaquattresimo di Parigi, e da questo nasce il nome della squadra, e si presenterà sulla pista di Le Mans con un trio che conterà sull’esperienza di Gimbert e David Checa, piloti che hanno corso per diverse stagioni nell’Endurance e con la sorpesa Garry MC Coy. Il funambolo australiano dopo essere stato appiedato nel mondiale Superbike e pronto a prendere parte al mondiale Supermoto con una KTM, sarà la terza guida del team con l’obiettivo di fare bene e con i compagni di dare vita a una prova da protagonisti per una formazione che nell’ Endurance ha conquistato il mondiale nel 2004, proprio con Gimbert e Checa, e lo scorso anno ha vinto a Le Mans oltre al secondo posto ottenuto al Bol d’Or.

A fronte dell’impegno si mescolano le carte anche all’interno del team Yamaha Motor France che solitamente conta sui servigi di Gimbert. Al posto del francese è stato scelto Lorenzo Alfonsi che correrà le due manche di Valencia. Sarà però una prestazione isolata visto che da Monza tornerà il pilota titolare e Lorenzo prenderà parte al campionato italiano Superbike con la Ducati 999 approntata dal team PN corse, squadra fondata da Maurizio Perlini ex capo tecnico di Lorenzo Lanzi.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech