:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
18/04/2006
Pasqua a Varano per i piloti del Desmo Chalelnge

Pasqua in pista per i piloti del Ducati Challenge che hanno dato vita alla prima prova della seconda stagione di un evento che avvicina tutti i clienti della Rossa con Demo ride al sabato mattina per poi dare vita a eventi nel paddock come la scuola trial, mentre dal sabato pomeriggio spazio ai centauri delle cinque categorie.

Questa prima prova è stata anche importante perché ho esordito in questo 2006 come speaker insieme a Lorenzo Miniati, un ragazzo giovane ma estremamente bravo, con il quale ho cercato di fare divertire il pubblico instaurando fin da subito un feeling perfetto. Un test importante per scaldare le corde vocali in vista di domenica prossima quando ritornerò a commentare la Coppa del mondo Superstock 1000.
Con Lorenzo il divertimento non è mancato, anzi, abbiamo cercato di dare un nuovo commento, pimpante e ricco di nomignoli ai piloti. E infatti nella giornata sono stati diversi i nomi che la nostra fantasia ha proposto, dalla Pantera della Polizia al nano dalle spalle d’acciaio, passando per il giaguaro di Marrani, alla gazzella! Insomma un bel divertimento cercando di trasmettere al pubblico la nostra passione e l’adrenalina della gara!
Non so se ci siamo riusciti ma ci abbiamo provato. Di certo qualcuno ha apostrofato noi e la risposta è stata una bella dose di risate!


Grazie Ducati per la nuova esperienza e in bocca al lupo agli oltre 100 piloti arrivati a Varano!

Le gare della giornata in pillole:

Le emozioni più forti della due giorni, che ha visto spettacoli nel paddock con l’esibizione di una squadra di Trial, le ha regalate la Superstock 999 con la lotta a tre che ha visto alternarsi al comando a suon di sorpassi Ennemoser, Toso e Viani. La svolta della contesa si è avuta all’undicesimo passaggio quando Toso nel tentativo di riportarsi in testa a spese di Ennemoser è caduto all’uscita del tornantino, lasciando via libera all’altoatesino che ha poi amministrato su Viani, secondo.
Paolo Blora, dopo la pole della mattinata era il favorito della 4 valvole, ma il poliziotto volante nel tentativo di resistere all’esterno alla curva del ferro di cavallo al coriaceo Baggi è caduto lasciando via libera all’avversario che ha poi vinto a braccia alzate.
Senza brividi le categorie 2 valvole e 748-749 ss che hanno vissuto dello strapotere di Bentivogli e Zenatello.
Prime fasi spettacolari della neonata categoria Legend che ha salutato la vittoria di Brunotti mattatore della seconda parte di gara dopo un avvio spettacolare durante il quale ha fatto l’andatura Paola Cazzola prima di commettere un errore e finire quarta dietro a Palleschi e Contigliozzi che hanno completato il podio.


Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech