:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
18/04/2006
Il mondiale Superbike sbarca a Valencia. L'uomo da battere rimane Bayliss

Finalmente ritornano! Dopo un mese di test la Superbike è pronta a ricevere la terza bandiera a scacchi della stagione e riaprire una sfida mai placata che dall’Europa si rinvigorirà ulteriormente!
Bayliss è là davanti, domina, abbassa record e si trova bello primo nella graduatoria. Dietro di lui la bagarre con Corser, forte del numero 1 sulla carena desideroso di ristabilire le gerarchie dopo la caduta di Phillip Island e la sonora batosta rimediata nei test di Valencia e Misano. Ma ora si torna a fare sul serio e il pilota della Suzuki non mollerà certo la preda visto che sul tracciato valenciano lo scorso anno fu imprendibile. Quindi un buon auspicio.
E poi c’è Lanzi! Il nostro Lorenzo dopo gli ultimi test svolti in riva all’adriatico sembra avere risolto i problemi che lo hanno rallentato nelle prime due gare. Sul Fronte Italia da tenere d’occhio anche Fabrizio in continua progressione sulla sua Honda CBR 1000 e al suo fianco avrà Nannelli. Il Nanna a Misano ha svolto qualche giro sulla nuova moto e sembra già promettere bene. Chi promette bene ed è una certezza sono Xaus, Clementi, Neukircker e Rolfo. Lo spagnole corre in casa è pronto a entusiasmare i suoi tifosi, mentre i due compagni del team Pedercini sono pronti a scalare le posizioni a giudicare dai buoni test effettuati a Valencia e Misano. Rolfo invece dopo l’ottima prova australiana è atteso alla riconferma nelle zone alte della classifica.

Sul fronte Honda le speranze vengono mantenute in alto da Toseland e Barros. Il primo dopo la caudta rimediata nei test di Valencia è atteso a confermare l’ottimo inizio stagione e continuare ad essere protagonista sulla moto bianco- blu del team Ten Kate! Barros da parte sua dopo i test sembra avere maggior confidenza con la nuova categoria e la nuova CBR, sperando che questa abbia più cavalli rispetto a quella vista a Misano nei test, altrimenti sarà dura!

Anche la Kawasaki nutre buone speranze nella prima gara europea. Laconi, Walker e Nieto sono sempre più loro agio sulla nuova ZX10 e soprattutto vanno tutti forte sullo stretto tracciato spagnolo. Laconi e Wlaker sembrano avere imboccato la strada giusta nella ricerca del set up, come dimostrato a Misano, mentre Nieto cerca la conferma dell’ottimo feeling instaurato con la moto del team PSG1 e per tornare il pilota che avevamo conosciuti ai tempi del motomondiale 250.

La Yamaha è a un buon punto di preparazione e a Misano sembrano siano stati provati con profitto pezzi evoluzione per permettere a Haga e Pitt di lottare al meglio nelle posizioni alte della classifica come dimostrato in Qatar e Australia.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech