:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
21/04/2006
Corser è pole a Valencia

Corser rispunta a Valencia. Nelle prime prove ufficiali il coccodrillo mette tutti in riga e torna così a dare filo da torcere a Bayliss. Il campione del mondo in carica dopo avere risolto alcuni problemi della mattinata è riuscito a compiere il giro alla Corser, mettendosi davanti a tutti con il tempo di 1’34”920. Bayliss però non è lontano.La sua Ducati va come un treno e lui pure, infatti si trova a quaranta centesimi dalla vetta.
Ma se la battaglia al vertice è routine, il terzo posto vede brillare la stella di Martin. Steve a Valencia va forte e anche la sua Petronas si adatta al toboga spagnolo, così ecco la ricetta per inserirsi nell’elenco degli outsider e gustarsi una bella prestazione che lo vede davanti ad Haga, Kagayama e Xaus.

Il migliore degli italiani è Lanzi, ottavo, nonostante una caduta mentre cercava di migliorare il suo limite. Haga cercato di spingere forte, per paura che domani piova e non riesca a migliorare, ma è andato per terra. Il suo morale non è comunque scalfito e per domani promette battaglia.

Fabrizio è invece sedicesimo, mentre Nannelli che non ama Valencia sta continuando in modo proficuo il feeling con la Honda del team DFX. Stesso discorso per Bussei, sempre più a suo agio sulla moto del Ten Kate. Il torinese rispetto alla mattinata ha infatti abbassato di un secondo e due il proprio limite.

Da registrare la buona affluenza di pubblico già in questa prima giornata di prove. Anche nella patria della Moto GP, la Superbike sta raccogliendo consensi grazie allo spettacolo in pista e a Xaus e Nieto che domenica partiranno per stupire davanti al proprio pubblico.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech