:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
23/04/2006
Bayliss vince a mani basse la prima manche di Valencia

Ma chi ferma Bayllistic? Al momento nessuno. Super Corser ci ha provato. E’ stato in testa, ha preso un piccolo margine e poi si è dovuto inchinare alla prepotenza del binomio Bayliss- Ducati ancora una volta inesorabili nel trovare la vittoria, la seconda consecutiva. Bayliss è andato come un razzo a sei tornate dal termine è passato al comando e poi ciao! La Suzuki si è dovuta arrendere! Il successo della Rossa italiana è stato completato da un maiuscolo Lanzi. L’italiano perde nel primo split ma negli altri guadagna e così dopo la lotta con Abe e Haga, finiti nell’ordine, fa suo il primo importante podio della stagione che serve per prendere fiducia dopo un inizio tormentato per diverse vicissitudini. Quarto Abe che vince così il duello giapponese e relega Haga al quinto posto.

Sesto un bravo e stoico Kagayama. Dopo il tremendo volo del sabato Yukio ci ha messo l’anima, è partito e ha finito sesto! In crescita!

Settimo Xaus che sul circuito di casa è andato in progressione, mentre Nieto ha abbandonato la sfida anzitempo dopo un promettente inizio. Il migliore delle Kawasaki è così stato Laconi, Walker è scivolato e poi ripartito, mentre Toseland proprio non gradisce Valencia. Soltanto ottavo l’ex iridato.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech