:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
23/04/2006
Bayliss castiga Corser nel finale! La Ducati sugli scudi anche con Lanzi

Corser ci prova, sorpassa alla quarta curva del primo passaggio come se fosse l’ultimo. Cerca l’affondo, la fuga ma Bayliss lì sornione aspetta senza indugi. E poi al penultimo passaggio la staccata che decide la gara. In fondo ai box Baylistic come un cecchino fa fuori la resistenza dello scomodo compagno di viaggio e si allontana. Si rivedranno al traguardo nelle stesse posizioni di gara1. Poi arriva Lanzi. Sembrava in difficoltà nelle prime battute di gara, poi si riavvicina a Haga e Abe e con pazienza tesse la tela prima di farvi cadere dentro i due rivali e l’ultimo a cadere è Abe che già assaporava il primo podio in Superbike. E’ andata male al manga giapponese proprio su una delle piste a lui più congeniali. Invece da Valencia Lanzi torna con i sorriso, terzo di giornata! Un bel risultato che carica a1000 in vista di Monza, fra quindici giorni.
Nel limbo le Honda. Il migliore è stato Fabrizio, decimo, che ha battuto nel finale Toseland, undicesimo, mentre Barros ha finito quattordicesimo. Fuori dai punti Nannelli e Bussei. Il primo esame è stato negativo! Peccato!
Anche Xaus ha deluso. Teso per tutto il week end, Ruben non è riuscito a fare bene sulla sua pista, cosa che invece ha fatto Nieto, sesto in gara2 , dopo la rottura dell’alternatore subita nella prima frazione. Fonsi è così risultato il migliore dei piloti Kawasaki ed è stato grande a rimontare a una partenza disastrosa.






 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech