:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
29/04/2006
Prove spettacolari a Monza per la prima prova del CIV

Battaglia al calor bianco in quel di Monza dove è in programma la prima prova del campionato italiano. In 600 Supersport pole position per l’alfiere del team Italia, Massimo Roccoli, (1’53”0) che precede Vizziello, Canepa e Migliorati. Terza fila invece per Corradi rallentato da problemi di set up, il parmense infatti non è ancora riuscito a trovare la giusta messa a punto della sua Yamaha R6.

In Superstock davanti a tutti Claudio Corti che si presenta con un ottimo biglietto da visita in previsione della prova mondiale della settimana prossima. Claudio dopo un venerdì di studio, oggi ha affondato gli artigli andando a siglare la pole con il tempo di 1’51”6. Gli avversari però sono negli scarichi del com’asco a partire da Scassa, Pratticchizzo e Tortoroglio che completa una prima fila dove i quattro protagonisti sono racchiusi in soli tre decimi di secondo. Ancora una volta dunque la Superstock è pronta a regalare emozioni.

Infine nella Superbike, Xaus si è trasformato nel marziano e ha chiuso con uno splendido 1’47”3, un secondo e tre più veloce del compagno di team Borciani. Terza piazza per Alfonsi sulla Ducati del team PN, che precede uno splendido Polita, quarto sulla Suzuki del team Celani. Il diabolik della Suzuki sta quindi facendo passi da gigante anche nella nuova categoria. Infatti giro dopo giro, Alex, si è andato migliorando costantemente, mettendo alle spalle in campione italiano in carica Brignola.
Pedercini stringe i denti e corre con il braccio malandato dopo la brutta caduta di Valencia. Il mantovano ha fatto il possibile e infatti l’ottavo posto è un giusto riconoscimento al suo stoicismo.
Altra curiosità riguarda la Ducati: nei primi dodici ci sono nove Rosse bolognesi,gli unici quattro cilindri sono Polita, Gramigni, settimo, e Pini, undicesimo con la Honda del team Emmebi.

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech