:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
01/05/2006
Campionato italiano a M onza! Che spettacolo nella Stock 1000

Ragazzi la Superstock si preannuncia talmente calda da farci stare in maniche corte anche con dieci gradi nell’aria! Che spettacolo a Monza! I ragazzi terribili hanno acceso il campionato italiano nel migliore dei modi.

Corti vince, fa tempi da urlo, ma gli altri sono lì! Domenica prossima sarà una bella battaglia! In Coppa del Mondo non ci saranno Praticchizzo, Goi e Tortoroglio, ma la gara sarà splendida! Insomma la Stock 1000 sia in Europa sia in Italia fa esaltare.
La prima del CIV ha scaldato gli animi: che trenino e che battaglia! Super Claudio ha provato ad andare via ma nulla da fare. Così bagarre fino alla fine e lui che trionfa nella sua nuova classe!

Vuole fare suo il campionato…impresa possibile! Sarà dura perché gli avversari vanno molto forte, però Corti sembra veramente bruciare le tappe! In Coppa del Mondo si confronterà con Polita, quarto in SBK, l’uomo da battere, ma a giudicare dai tempi segnati potrebbe essere una bella lotta nella quale inseriamo anche Rocamora e Chiarello in grande recupero dopo i problemi di Valencia. Rocamora invece ha iniziato da mastino e continua. Gli hanno rubato la tuta prima della gara ma ha stretto i denti nonostante il male alle braccia causa una tuta, prestata, stretta.

Xaus balla da solo nella Superbike. Lo spagnolo, vince, se ne va e fa segnare tempi da prima fila mondiale. Il pilota di Borciani si è così allenato con la coppa del primo in vista di domenica. Senza storia la sua cavalcata solitaria. Per fortuna hanno pensato Alfonsi e Borciani allo spettacolo giocandosi il gradino mediano del podio con una lotta finita sotto la bandiera a scacchi. E poi Polita ottimo quarto al debutto in Superbike dopo avere piegato il campione in carica Brignola. Da applausi anche Pedercini. Lucio ha stretto i denti con un braccio fuori posto e ha finito ottavo. Bravo, da incorniciare!

Vizziello ha vinto la Supersport con onore. Bella la lotta che lo ha opposto a Roccoli e Migliorati che alla fine hanno dovuto cedere al simpatico Gianluca. Gara tirata e senza sconti, vittoria meritata che fa ben sperare per il mondiale. Ma chi ha impressionato è Migliorati. Mig nonostante un corpo martoriato dagli infortuni 2005 ha corso bene grazie anche a una Kawasaki terra aria. Che velocità e competitività la verde del team Lightspeed! Complimenti!
Solo nono Corradi, ma il folletto è stato rallentato da problemi alla forcella. Ha guidato forte per quanto possibile! Lo aspettiamo per la prossima, la sua carica agonistica è tanta così come il talento! Per lui arrivederci al Mugello!

125 giapponese! Vince Kuzuhara senza patemi poi i restanti posti del podio li occupano Verdini e Caraffini. Però ragazzi cari non ci siamo! Si gira lenti e il livello non è certo uguale a due anni fa! Corrono in 19 e non vanno a cannone! Aiuto, aiuto! Ci vuole una soluzione! Iniziamo ad abbattere i costi e cerchiamo di renderla ancora la fucina di campioni…grazie! Non è al livello delle altre categorie a quattro tempi. Ci vuole qualche bella idea perché senza non si può fare!




Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech