:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
06/05/2006
Charpentier polverizza il record di Monza

Il generale Charpentier distrugge il record di Monza. Abbassa la sua pole 2005 di un secondo e due. Oggi nelle ultime prove ufficiali la Honda bianca e blu del francese è arrivata a 1’50”580, un record assoluto che mette ancora in mostra il grande valore del team Ten Kate.

La sorpresa della giornata è invece un italiano. Gianluca Vizziello si è portato in seconda posizione sullo schieramento di partenza con il crono di 1’51”7. Che Monza si addica al pilota lucano è un dato di fatto. Gianluca proprio sull’anello lombardo ha vinto la prima gara nel campionato italiano Supersport. Per domani quindi è lecito sognare una posizione al vertice.
Il successo del team Lorenzini è stato completato da Massimo Roccoli, quinto, a tre decimi dal compagno di squadra. Massimo ha ottimizzato al meglio il tempo a disposizione ottenendo una buona messa a punto del mezzo.
Roccoli però parte con un’incognita, l’avambraccio. Il pilota del team Italia soffre infatti un dolore all’avambraccio che non gli permette di durare sulla distanza.
La prima fila è completata da Fujiwara e Curtain.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech