:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
07/05/2006
Doppio Bayliss! Barros che rimonte

Bayliss pass Corser e poi se ne va! Solitario davanti a tutti il numero 21 della Ducati allunga la striscia positiva e vince a mani basse.
Lo spettacolo è dunque arrivato dalla lotta per il secondo posto che ha visto lottare Barros, Corser e Haga. Il brasiliano, dopo una pessima partenza è ritornato sul gruppo a suon di giri veloci. Aveva la moto più lenta ma negli ultimi due giri ha chiuso la porta in faccia agli scomodi compagni di viaggio e se ne è andato meritatamente sul podio. Terzo ha chiuso Corser davanti ad Haga!
Stava raggiungendo il trenino in lotta per il podio anche toseland, ma il pianista ha sbagliato in ingresso Parabolica. Una gran facciata sull’asfalto e addio quinto posto.
Ottavo e molto bravo Roberto Rolfo che si è permesso il lusso di mettere alle sue spalle gli ufficiali Walker e Lanzi, in crisi sul tracciato di Monza. Un punto per Ivan Clementi e due per Lorenzo Alfonsi, bravi a disputare una grande manche.
Fuori subito Fabrizio, Nannelli, Xaus e Nieto dopo la caudta di gruppo avvenuta alla prima variante.

Superbike gara2:

Fotocopia di gara1. Corser parte a cannone e la gioia del primato dura pochi giri fino a quando Bayliss rompe gli indugi e passa al comando. Da quel momento nulla da fare per gli avversari. Baylisstic, cambia marcia e se ne va andando a cogliere la quinta vittoria consecutiva che lo lancia più che mai in classifica.

Corser da parte sua non si è mai arreso e nel finale ha cercato di ricongiungersi al leader, ma nulla da fare. Al campione in carica non è rimasto altro che accontentarsi della seconda piazza davanti a Haga, brillante terzo dopo la delusione patita in gara1 per avere perduto la volata del podio.

Come nella prima manche Barros è partito da gambero. Non è scattato per niente bene e si è dovuto esibire ancora una volta in una rimonta splendida che lo ha visto terminare al quarto posto dopo un bel duello con Toseland per il primato delle Honda. Il brasiliano anche oggi ha convinto, ma deve imparare a partire bene se vuole giocarsi qualcosa in più di un piazzamento o di un podio. Perhcè contro un Bayliss gigante bisogna fare tutto alla perfezione!
Ancora una volta il migliore degli italiani è stato Rolfo, decimo, davanti a Lanzi, undicesimo. Fabrizio ha invece conquistato il quattordicesimo posto dopo essere stato in bagarre con Lanzi.
Da segnalare il nuovo record di Monza che appartiene adesso a Bayliss con il tempo di 1’46”8, che batte così Barros che lo deteneva da gara1 con 1’47”0!

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech