:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
11/05/2006
Brookes già uomo mercato nonostante non abbia dimostrato quasi nulla

Strano il mondo delle corse. A volte se hai dietro qualcuno che conta riesci a fare cose straordinarie, logicamente se sei portato a fare il mestiere del pilota. E così spesso arrivi in una sfida iridata con il tuo cappellino da rapper non dimostri nulla e tutti ti cercano. Anzi hai vinto una gara, nel 2004 in Australia, poi decidi di arrivare al mondiale. Lo fai con la Ducati e non combini nulla, però poi tutti ti cercano.

Questo inizio roboante per parlare dell’australiano Joshua Brookes. Il ragazzo va forte, forse è veramente un talento però quello che mi chiedo e domando è perché ci sia tanta attesa su di lui. La Honda lo vuole e ora si è fatta sotto la Yamaha. Ma possibile che questo appiedato, di comune accordo, dal team Caracchi sia un uomo mercato. In ogni trattativa che un pilota porta avanti si sente:”Abbiamo contatti anche con Brookes”. Accipicchia questo è già reputato un fenomeno! Ma come è possibile, tanti piloti hanno dovuto fare tanta gavetta per arrivare a una moto un po’ buona, invece questo arriva ed è già pronto a salire su questa o quella. Sicuramente il ragazzo ha qualche santo alle spalle perché altrimenti la cosa non si spiega!

Brookes sembra un bravo e simpatico ragazzo ma certe attenzioni sono forse eccessive. Piloti come Lanzi e Fabrizio, che di manetta ne hanno da vendere ne hanno fatta di gavetta per arrivare a un certo livello dopo lunghe e sudate stagioni. Invece ora arriva il nome esotico e si fanno carte false in modo eccessivo. Se guardiamo i risultati, Joshua ha preso gli schiaffi due a due da Zaiser che non è certo un talento. L’austriaco ha fatto bene due gare ma non è mai stato nulla di eccezionale, poi arriva Easton e fa come il suo predecessore al primo assaggio con Monza. Ecco è un po’ troppo! La nazionalità australiana non è garanzia di talento assoluto! Di Bayliss, Corser e Vermeullen non ce ne sono poi tanti in giro! Giusto giusto i tre sopramenzionati!

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech