:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
26/05/2006
Bayliss cade due volte ma è in pole provvisoria

Perfetto clima inglese nella prima giornata di prove a Silverstone. La pista anglosassone, un centinaio di chilometri dal centro di Londra, ha visto bei voli che hanno animato il venerdì con Bayliss due volte a terra, per fortuna senza conseguenze. Ma i nomi illustri a cadere sull’infido asfalto inglese continuano con Toseland, sospetta distorsione del ginocchio sinistro, Walker e Borciani, forte colpo alla schiena ma tranquillo al via domani. Proprio per queste cadute è stata esposta bandiera rossa, visto che tutti sono caduti alla curva Brookland.
Nonostante due incontri ravvicinati con la terra, Bayliss, che non ha perduto mai il sorriso nei rientri ai box, ha monopolizzato con la splendida performance ottenuta nei minuti finali, 1’27”0, a un solo decimo dal record di Laconi. A Corser non è dunque rimasto che accontentarsi del secondo posto dopo essere stato davanti a tutti per quasi un’ora.
Terzo è Nieto che continua a strabiliare con la Kawasaki e piega così la resistenza di Haga, quarto a nemmeno due decimi. Toseland completa la top five. Da dire che tutti i protagonisti sono attaccati: in un secondo figurano quindici piloti.
Fabrizio, quindicesimo, è stato afflitto da problemi di saltellamento ma alla fine ha spuntato un buon tempo e soprattutto avuto da parte di Chili, ancora convalescente, consigli preziosi. Lanzi è diciassettesimo e anch’egli è finito a terra. Subito dietro all’ufficiale Ducati l’ottimo Clementi che conferma il feeling con il tracciato inglese.
Ventunesima piazza per Brookes che sostituisce Battaini, dovrebbe tornare in 250 GP, in sella alla verde Kawasaki del team Bertocchi. L’australiano è seguito da Nannelli e Rolfo che ha problemi nella parte lenta. Il torinese ha lavorato in vista della gara ma ancora non è venuto a capo di alcune regolazioni.

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech