:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
27/05/2006
Pioggia torrenziale sulle prove SBK

Pioggia torrenziale e poche emozioni nell’ultimo turno di prove ufficiali della Superbike. Molti piloti infatti hanno preferito rimanere nel box e gli altri hanno invece cercato il set up da bagnato in vista della Superpole e di una gara bagnata.
Bayliss è rimasto comodamente seduto al box, mentre in pista è sceso il compagno Lorenzo Lanzi che ha completato sei giri senza però forzare. Per lui era importante cercare il giusto feeling con la pioggia e così non si è preoccupato del tempo, l’ultimo della lista, sedicesimo.
Davanti a tutti si è invece insediato Corser grazie a un ottimo 1’45”7, pochi centesimi meglio di Barros, secondo, che conferma l’ottima inclinazione a guidare in condizioni avverse. Il terzo di mattinata è stato Haga che sul finire ha così preceduto Nieto scivolato a metà turno e non più sceso in pista. Lo spagnolo, come gli altri protagonisti assoluti prenota quindi un posto al sole in ogni condizione atmosferica.

Non prenderà il via nelle due manche di domani Marco Borciani. Il pilota del team Sterilgarda Ducati dopo la brutta caduta di ieri, è stato letteralmente disarcionato dalla sua moto, dove ha rimediato un forte colpo alla schiena e alla mano sinistra, ha deciso di stare a guardare gli avversari e rimettersi in forma in vista della prossima gara del campionato italiano in programma a Vallelunga l’11 giugno prossimo

 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech