:::Filippo Delmonte::: | Giornalista Sportivo
   
REDAZIONALI
 
 
28/05/2006
Che gara Corti! per la prima volta sul gradino più alto della STOCK!

Corti e basta! Il campione della 600 stock, a Silverstone ha monopolizzato l’intero week end. Scattato dalla pole, Claudio, una volta passato Polita, dopo numerosi tentativi, è riuscito a imprimere un ritmo insostenibile anche per il Pirata del team Celani che dopo due vittorie si è dovuto accontentare della seconda piazza. Alla fine Corti ha fatto suo l’en plein con pole, giro veloce, senza però battere il record di Roccoli, e vittoria.
Ultimo gradino del podio, per la terza volta, ad Ayrton Badovini che nel finale ha dovuto contenere Scassa, quarto. Stava andando forte Napoleone ma un banale errore, ha perso l’anteriore, ha compromesso la sua gara. Ripartito ha chiuso decimo.
Bella gara di Rocamora, quinto, dopo lo spaventoso volo di sabato. Chiarello invece dopo un bell’inizio ha finito undicesimo causa i postumi della caduta che lo ha visto protagonista il sabato mattina.
“E’ andato tutto bene- dice Claudio Corti-. Quando ho passato Polita sono riuscito a scappare, ma non è stato facile! Sono contento e mi sono divertito tanto.”
Polita ha invece dichiarato” Va bene così, di più oggi non si poteva fare!”

Visualizza immagine associata
 
TORNA ALL'ELENCO REDAZIONALI
Sito realizzato da New Works Webtech